News - Politica

Mirko Giacone nuovo segretario dei Giovani democratici

CATANIA – A conclusione del percorso congressuale del Partito Democratico catanese, il Congresso dei Giovani Democratici ha eletto all’unanimità Mirko Giacone come nuovo segretario, subentrando all’uscente Bruno Guzzardi. Contestualmente, si è svolta anche l’elezione di Martina D’Assoro, come nuovo segretario dello storico circolo Pd Antonio Gramsci.

“Affronteremo le grandi sfide dei nostri tempi, a partire dall’ambiente”, ha sottolineato Giacone. “Coopereremo con le tante realtà associative della città a partire da Legambiente e tutte le realtà civiche. Un altro punto che sarà posto al centro della nostra azione riguarderà i diritti civili. I giovani democratici dovranno porsi la grande sfida di essere punti di riferimento per i tanti studenti delle nostre scuole. L’ateneo di Catania deve tornare ad essere competitivo e attrattivo a livello nazionale. Sul tema del lavoro, poi, l’impegno dovrà portare a proposte e azioni concrete”.

“Rinnovo ancora una volta il mio impegno per questa organizzazione – ha ribadito Martina D’Assoro – Siamo giovani e militanti e come tali ci impegneremo per continuare a costruire e far crescere quest’organizzazione”.