Cronaca

Misterbianco, controlli contro l’illegalità: una denuncia

Controlli volti a individuare e contrastare l’illegalità a Misterbianco. I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, insieme ai colleghi del 12esimo reggimento “Sicilia” e alla Polizia Locale, hanno eseguito le operazioni.

Il titolare di un’officina meccanica, un 47enne catanese, è stato denunciato per violazione delle norme in materia ambientale e delle disposizioni del Codice della Strada in materia di disciplina delle attività di autoriparazione. Nello specifico dall’attività investigativa sono emersi sversamenti illeciti contenuti in 9 motori di auto presenti all’interno dell’esercizio. I mezzi, in seguito, sono stati sequestrati. Inoltre è scattato il sequestro amministrativo delle attrezzature dell’officina. Comminata al titolare una sanzione amministrativa di 5.146 euro per mancanza di segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) e d’iscrizione alla Camera di Commercio.

Monitorata pure la circolazione stradale. Sono state identificate diverse persone e vetture. Rilevate violazioni per mancata copertura assicurativa o revisione periodica. Molti automobilisti, inoltre, sono stati sorpresi alla guida mentre utilizzavano il cellulare.
I militari hanno appurato la presenza in casa di soggetti sottoposti a misure restrittive. È stata altresì stata segnalata alla Prefettura una persona che possedeva una modica quantità di droga.