Nelle scorse ore, lo scialpinista valdostano di 41 anni, Denis Trento, ha perso la vita dopo un tragico incidente avvenuto sul Monte Paramont, a circa 3.000 metri di quota e situato a La Salle. Grazie all’intervento del Soccorso alpino, il corpo è stato recuperato nel pomeriggio di ieri, venerdì 3 maggio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Non era rientrato in casa per pranzo, quindi l’allarme lanciato da parte dei familiari. Dopo ore di ricerche, la tragica scoperta: Denis Trento, 41enne esperto scialpinista valdostano, è morto a causa di un incidente sul Monte Paramont, situato a La Salle e a circa 3000 metri di quota. Adesso, sono in corso le indagini da parte del Soccorso alpino e della guardia di finanza di Entreves per cercare di ricostruire al meglio quanto accaduto
Sposato e padre di tre figli, Denis Trento era impegnato al Centro Sportivo Esercito di Courmayeur. Campione europeo a squadre di skialp nel 2007 e nel 2008, sempre in quest’ultimo anno aveva ottenuto anche il titolo mondiale nella categoria a squadre.
A salutare Denis Trento, anche il presidente della Regione Renzo Testolin e l’assessore al turismo, sport e commercio Giulio Grosjacques. “La Valle d’Aosta perde un grande uomo della montagna che ha saputo rappresentare la nostra regione e i colori dell’esercito con assoluta passione e dedizione, primeggiando nello sci alpinismo”- spiegano i due esponenti. “È stato anche un bell’esempio di vita e di valori umani oltre che sportivi a lui va il riconoscimento del mondo sportivo e di tutti i valdostani che lo hanno conosciuto per aver contribuito a far apprezzare la passione per la montagna e per lo sport in generale”.