Trasmissioni televisive

Jessica Morlacchi: “Denunciare Memo Remigi? Gli voglio bene, ecco la mia decisione”

Ora che la bufera scatenatasi su Memo Remigi si è placata, la cantante Jessica Morlacchi ragiona a bocce ferme e spiega di non avere intenzione di procedere per vie legali nei confronti dell’ex compagno di lavoro con la quale ha collaborato a lungo a Oggi è un altro giorno. I fatti sono ormai arcinoti: nel talk pomeridiano di Rai Uno condotto da Serena Bortone, il musicista ha palpato in diretta il sedere della cantante, episodio che ha spinto la tv di stato a licenziarlo in tronco. Intervistata da Diva e Donna, la Morlacchi è tornata sulla vicenda, sottolineando che nonostante quello che è accaduto continua a voler bene a Memo e che non ci sarà alcuna denuncia da parte sua.

“Gli voglio bene come a un nonno. Non lo denuncerò”, ha precisato Jessica che ha poi provato a dare una spiegazione logica di quel che è avvenuto in quel funesto pomeriggio, quando la mano del cantante e scivolata impropriamente lungo il suo fondoschiena. “Penso abbia avuto un momento di confusione. È l’unica spiegazione che riesco a darmi”, ha aggiunto l’ex Gazosa lungo le colonne di Diva e Donna. E ancora: “Non ho idea di che cosa gli sia venuto in mente in quel momento: abbiamo lavorato insieme per due anni in maniera fantastica, senza nessun problema e nel massimo rispetto reciproco, e poi, in diretta tv, ha fatto un gesto del genere. Ma perché?”.

Seconda Jessica conta anche il fattore età. Memo Remigi ha 84 anni: “Penso che sia proprio vero che a una certa età si perdano i freni inibitori e si torni un po’ bambini. È l’unica spiegazione che riesco a darmi”. A infastidire ulteriormente la Morlacchi sono state le scuse del musicista giunte in ritardo. “Questo ha aumentato il mio dispiacere. Ci sono voluti Striscia la notizia e la consegna del Tapiro d’oro perché chiedesse scusa a me, a Serena Bortone, alla Rai e al pubblico”, ha evidenziato l”affetto stabile’ di Oggi è una ltro giorno.