Si indaga sulla misteriosa morte di una donna di Alcamo (in provincia di Trapani), l’83enne Caterina Muscarello: il figlio dell’anziana è stato denunciato dalla polizia per maltrattamenti aggravati in famiglia.
C’è attesa per ulteriori accertamenti sui segni ritrovati sul corpo della vittima.
La tragedia è avvenuta lo scorso sabato: il corpo dell’anziana è stato trovato senza vita nella sua abitazione di via Confalonieri. In seguito a un sopralluogo dei carabinieri nel luogo in cui la vittima viveva con il figlio, quest’ultimo – un uomo di 49 anni – è stato denunciato per maltrattamenti aggravati in famiglia.
La Procura di Trapani ha ordinato l’autopsia sul corpo dell’83enne Caterina Muscarello. Sul cadavere, infatti, erano presenti segni di lesioni. Qualora vi fosse una correlazione tra tali ferite – nello specifico ecchimosi all’altezza del collo – e la morte dell’anziana, per il figlio potrebbe scattare l’accusa di omicidio. L’inchiesta è coordinata dal pm Matteo Delpino.
Il figlio, sentito in Commissariato, avrebbe negato qualsiasi maltrattamento ai danni della madre e non avrebbe fornito elementi utili a spiegare le ecchimosi presenti sul corpo al momento del decesso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio