Cronaca

Morte di Lino Celesia, stamattina i funerali privati: ammessi solo i familiari del 22enne

Corteo funebre vietato e accesso in chiesto riservato esclusivamente ai familiari. Questa la formula disposta per dare l’ultimo saluto a Lino Celesia, il giovane di 22 anni ucciso nella giornata di giovedì scorso in una discoteca a Palermo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

I funerali del giovane

I funerali del giovane sono stati programmati per le ore 8 di oggi, mercoledì 27 dicembre, direttamente nella chiesa del cimitero di Sant’Orsola. A disporre le esequie in forma privata è stato il Questore del capoluogo siciliano, Maurizio Vito Calvino, per ragioni di ordine pubblico.

Prima della messa privata in cimitero, i familiari di Lino Celesia hanno voluto disporre dei palloncini davanti la casa del 22enne e sono stati fatte volare delle colombe.

Convalidato il fermo

Intanto, nelle scorse ore il Giudice per le indagini preliminari di Palermo ha convalidato il fermo del ragazzo ritenuto autore dell’assassino dell’ex calciatore. Si tratta di un minorenne di 17 anni, il quale avrebbe esploso i colpi all’indirizzo di Celesia per poi chiamare il 112. Il fratello 22enne si trova in carcere con l’accusa di detenzione di arma illegale.