È morto Franco Di Mare, il giornalista aveva 68 anni. A dare il triste annuncio è stata la famiglia con una nota. “Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare. Seguirà comunicazione per le esequie”.
Nelle settimane precedenti il giornalista aveva annunciato pubblicamente in televisione di essere gravemente malato a causa di un mesotelioma, un tumore aggressivo dovuto all’esposizione ad amianto. La notizia della morte è stata data in tempo reale dal giornalista Alberto Matano durante la trasmissione La Vita in Diretta: “Una notizia dolorosa che non avrei mai voluto dare”.
In un’apparizione alla trasmissione “Che tempo che fa” lo scorso 28 aprile il giornalista aveva rivelato di essere gravemente malato: “Ho un tumore molto cattivo, il mesotelioma, si prende respirando le particelle di amianto. Mi rimane poco da vivere, ma non è ancora finita. Da inviato di guerra ho respirato amianto, sono sereno e non mollo, ma da questo non si guarisce”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI