Cronaca

È morto Silvio Berlusconi, l’ex premier aveva 86 anni

L’ex premier Silvio Berlusconi è morto. Lo ha annunciato stamattina il Corriere della Sera, specificando che le condizioni di salute dell’imprenditore e politico milanese si erano aggravate nel corso delle ultime ore.

Silvio Berlusconi si trovava ricoverato per il quarto giorno consecutivo all’ospedale San Raffaele di Milano dopo esservi entrato venerdì scorso per effettuare alcuni “accertamenti programmati” da tempo. A seguito dell’aggravamento delle sue condizioni di salute nel nosocomio milanese erano accorsi i figli insieme al fratello Paolo.

Morto Silvio Berlusconi, due mesi fa il primo ricovero

Silvio Berlusconi era stato già ricoverato all’ospedale San Raffaele lo scorso 5 aprile a seguito di una polmonite,  complicanza intervenuta in seguito a una leucemia cronica.

Nelle settimane successive al suo ricovero, l’ex premier e leader di Forza Italia era apparso in un videomessaggio registrato proprio nel nosocomio meneghino e trasmesso durante la convention di Fratelli d’Italia che si era svolta a Milano.

Così come ribadito da TgCom24, la salma di Silvio Berlusconi sarà spostata già in giornata dall’ospedale San Raffaele alla casa di Arcore, a Villa San Martino. I funerali di Stato dell’ex presidente del Consiglio verranno celebrati mercoledì 14 giugno al Duomo di Milano.

Mediaset, nel frattempo, ha cambiato la programmazione per ricordare Silvio Berlusconi. Su Canale 5, dalle 10.40 è in onda lo “Speciale Tg5” che proseguirà fino alle ore 18.25, per poi riprendere dalle ore 20 alle ore 24. Lo speciale, che ripercorre la vita e la carriera di Silvio Berlusconi, è in simulcast su Rete4 e su TgCom24, senza interruzioni pubblicitarie.