Calcio

Muore Pelé ma sui social dicono addio a…Pellè: scambio di persona o burla?

Incredibile “svarione” sui social dopo la morte di Pelè. Il mondo del calcio (e non solo) piange la scomparsa del fuoriclasse brasiliano, morto ieri all’età di 82 anni. Messaggi di cordoglio hanno invaso tutte le piattaforme social ma molti utenti hanno sbagliato persona!

I messaggi sul profilo social dell’attaccante pugliese

E’ il caso dell’attaccante italiano Graziano Pellè che ieri, dopo l’annuncio della morte del tre volte campione del mondo sudamericano, ha ricevuto erroneamente sui propri profili social migliaia di messaggi per “l’ultimo saluto” o per fare le “condoglianze alla famiglia”.

Sbeffeggiato per l’errore dal dischetto agli Europei

Scambio di persona o burla? C’e’ chi ha scritto frasi, anche ingiuriose, all’indirizzo del calciatore pugliese allo scopo di sbeffeggiarlo dopo l’errore dal dischetto agli Europei del 2016. “Insegna gli angeli a calciare i rigori”, si legge in uno dei tanti messaggi e ancora: “Ci mancherai, il più forte di sempre”, “Indimenticabile quel gesto di sfida a Neuer…se ne vanno sempre i migliori”, “Riposa in pace legend”.

Increduli i fan di Pellè:

“Ma perché state scrivendo Rip sotto la foto di Graziano Pellè se è morto Pelé? Ma non vedete che ha 37 anni ed è pure bianco tra l’altro? Ma ce la fate?”, scrive uno dei tifosi dell’attaccante italiano, incredulo dopo aver letto i messaggi di cordoglio alla persona sbagliata. “Secondo me sono tutti troll quelli che scrivono rip”, si legge ancora. “Non posso realmente credere alla gente che fa le condoglianze…”.