Politica

Musumeci incontra il nuovo sindaco di Palermo: “Massima disponibilità del Governo alla collaborazione”

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha ricevuto in visita di cortesia a Palazzo Orlèans il nuovo sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

Il nuovo primo cittadino ha fatto parte della Giunta Musumeci per ben 4 anni e mezzo prima della scelta di candidarsi alle amministrative di Palermo.

Incontro Musumeci-Lagalla a Palermo

Al termine dell’incontro, durato un’ora, Musumeci ha dichiarato: “Ho incontrato Roberto Lagalla, al quale ho ribadito la disponibilità del nostro Governo alla più ampia collaborazione, soprattutto in tema di gestione dei rifiuti, di tutela dell’ambiente, di valorizzazione dei beni culturali, di riqualificazione del centro storico”.

Il governatore ha aggiunto: “Occorre promuovere al meglio l’indiscutibile vocazione culturale e turistica di Palermo, biglietto da visita internazionale per la nostra Isola. Sono certo che il nuovo sindaco saprà anche al Comune, come ha fatto nel Governo regionale, dimostrare autorevolezza e competenza, progettualità e concretezza di scelte”.

Si ricorda che questa mattina il presidente della Regione si trovava Palermo anche per una conferenza stampa, voluta per discutere la sua posizione in merito alle voci sulle sue possibili dimissioni e sulla ricandidatura in vista delle prossime Regionali siciliane. In occasione dell’incontro con la stampa, il governatore Musumeci ha smentito le voci sulle dimissioni. In più, ha confermato la volontà di “fare un passo indietro” in caso il suo nome non fosse condiviso dal centrodestra come candidato alle Regionali.

Fonte immagine: Facebook – Nello Musumeci