Musumeci in conferenza stampa su ricandidatura e dimissioni - QdS

Musumeci, l’ora della verità su ricandidatura e dimissioni: “Io presidente scomodo” – VIDEO

webms

Musumeci, l’ora della verità su ricandidatura e dimissioni: “Io presidente scomodo” – VIDEO

webms |
giovedì 23 Giugno 2022 - 11:52

Il presidente della Regione, in conferenza stampa a Palermo, commenta la sua posizione in merito alle prossime elezioni regionali in Sicilia e alla sua possibile ricandidatura.

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha incontrato i giornalisti nel corso di una conferenza stampa nella sala Alessi di Palazzo Orlèans a Palermo.

Tanti i temi discussi, dalla “eterna domanda sulla ricandidatura” alle voci sulle dimissioni fino alla posizione attuale del centrodestra in vista delle elezioni regionali previste in autunno.

Nello Musumeci in conferenza stampa: “Se sono scomodo, mi metto da parte”

“Io non svendo la mia terra per un posto al Parlamento nazionale, io sono di un’altra pasta. O vengo messo nelle condizioni di raccogliere nei prossimi 5 anni quello che abbiamo seminato o altrimenti mi metto da parte”. Così ha esordito Nello Musumeci in conferenza stampa parlando delle prossime elezioni.

“Nel corso di una manifestazione a Catania, ho detto ‘Se sono scomodo, mi metto da parte‘ o una cosa del genere. Beh, io sono un presidente scomodo in una terra che finge di voler cambiare. Credo ancora, però, nel primato della politica e nel valore dell’unità di una coalizione, il centrodestra. E ritengo che l’unione del centrodestra sia un valore e come tale vada tutelata”.

Musumeci e l’eterna domanda sulla ricandidatura

Rivolgendo in conferenza stampa un ringraziamento a Giorgia Meloni, leader di “Fratelli d’Italia”, Musumeci ha rilasciato un commento sulla sua possibile ricandidatura.

“Ho detto a Giorgia Meloni che se il mio nome dovesse risultare divisivo, sono pronto a fare un passo indietro. Ciò, naturalmente, solo se tutto questo può servire all’individuazione di un candidato unitario, che unisce e non divide. Quando lo avranno trovato, me lo presenteranno e tutti saremo felici di poterlo sostenere”.

“Io ho detto tutto quello che dovevo dire. Spero che mi si dica presto, se non dovessi essere io il candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione, la verità. Ma forse se qualcuno dicesse la verità il centrodestra pregiudicherebbe la prossima vittoria”, ha aggiunto il governatore Musumeci rivolgendosi ai giornalisti presenti in conferenza stampa.

“Non mi dimetto”

Musumeci smentisce le voci sulle sue possibili dimissioni. “Non so cosa sia la parola resa. Non è una resa la mia e neanche voglia di mollare. Io non mi dimetto“.

“Non lascio, io ho un impegno con il popolo siciliano, che ho assunto quando mi ha eletto, e fino all’ultimo giorno servirò la mia regione e il popolo siciliano nei loro legittimi interessi rimanendo con la schiena dritta e con la stessa integrità morale e lo stesso entusiasmo del primo giorno”, ha aggiunto il governatore.

Musumeci, le reazioni politiche

“Musumeci ha fatto un passo indietro, un passo a lato, non so dove, per la Sicilia decideranno i siciliani, importante è che ci sia un Centrodestra unito”, ha commentato il leader della Lega Matteo Salvini.

“Dopo aver annunciato in passato le dimissioni e l’azzeramento della giunta che non sono mai arrivati, anche oggi quasi un nulla di fatto nella conferenza stampa convocata in pompa magna. Niente dimissioni, niente ritiro. Solo la potenziale disponibilità a fare un passo di lato”, commenta Nuccio Di Paola, capogruppo del M5S all’Ars.

Video e foto di Marco Gullà

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684