Catania

Fatica a deglutire per una malformazione, gara di solidarietà per la bimba di 11 mesi arrivata a Catania

Oltre un centinaio di minori non accompagnati sono sbarcati dalla nave Humanity 1 domenica 6 novembre, altri 50 poco dopo hanno lasciato la Geo Barents. Con loro anche tre donne incinte.

Sono storie di speranza, ma anche di disperazione come nel caso della piccola di 11 mesi nata con il labbro leporino e oggi con grosse difficoltà nella deglutizione. La bimba è arrivata dal Togo con i genitori, i quali hanno lavorato in Libia per mettere i soldi da parte per curare la figlia. Sono fuggiti per lei e con lei hanno affrontato le difficoltà del viaggio e le sofferenze a bordo.

Gara di solidarietà per la piccola

La ong Emergenza Sorrisi ha annunciato di essersi messa a disposizione affinché la bambina possa essere presto operata. “Letta la notizia della piccola di undici mesi proveniente dal Togo nata con il labbro leporino e difficoltà nella deglutizione ho subito deciso di mettere a disposizione della famiglia, e di quanti si stanno prendendo cura di loro, la nostra ong perché la bimba possa essere operata al più presto – ha detto il presidente di Emergenza Sorrisi Fabio Abenavoli -. Siamo a disposizione anche per poter, ove utile, supportare l’organizzazione del suo trasferimento”.