Video

Nepal, aereo con 72 persone precipita a Pokhara: almeno 67 le vittime

Sono almeno 67 le vittime confermate del disastro aereo avvenuto in Nepal, dove un aereo delle Yeti Airlines, con 72 persone a bordo, è precipitato nell’area di Pokhara. Secondo quanto rendono noto fonti locali e dell’esercito, i corpi di una trentina delle vittime sono stati recuperati mentre altri 36 sono ancora nella gola profonda 300 metri in cui è precipitato il velivolo, una posizione che sta rendendo difficili le operazioni di recupero.

Tra i passeggeri 15 stranieri, nessun italiano

L’aereo Atr 72, con 68 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio, era partito da Kathmandu ed era diretto a Pokhara, nel centro del Nepal. Tra i passeggeri vi erano 15 stranieri: cinque indiani, quattro russi, due sudcoreani, un australiano, un francese, un argentino e un irlandese.

Governo annuncia giornata di lutto

Il governo ha annunciato una giornata di lutto per domani, lunedì 16 gennaio, in ricordo delle persone morte nell’incidente aereo a Pokhara. La decisione è stata presa nell’ambito di una riunione di gabinetto di emergenza. Rilasciando una dichiarazione, la compagnia aerea, Yeti Airlines, ha spiegato che dei 68 passeggeri, 53 erano cittadini nepalesi.