Scienza e Tecnologia

Netflix, crollo in borsa: si pensa a pubblicità e stop agli account condivisi

Crolla in borsa Netflix. Ieri, il titolo della celebre piattaforma ha perso il 40% a Wall Street, mettendo in apprensione investitori e fruitori, di fronte alla continua emorragia di abbonamenti.

Netflix con la pubblicità?

Dopo l’exploit in tutto il mondo, favorito dalla pandemia e dal lock down, che ha modificato le abitudini di tanti, Netflix perde abbonati e fatturato. Per contenere le enormi perdite potrebbe prendere decisioni impopolari. Tra queste, la possibilità di inserire pubblicità – al momento la piattaforma ne è completamente priva. Ma anche di vietare l’uso condiviso dell’account.

Addio account condiviso

Notizia che stanno già allarmando i clienti della piattaforma che, però, potrebbero addirittura diminuire se quanto ipotizzato dovesse diventare realtà. I numeri impietosi sembrano però non dare molto scampo: quasi 200 mila gli abbonati persi in un anno, fatto legato anche alla chiusura del servizio in Russia, che ha comportato la rinuncia a 700 mila iscritti. Ma un peso non indifferente ha anche la concorrenza che vede Disney+ e Amazon Prime video scatenati sul mercato.