Lo avevano promesso e lo hanno fatto. I No Green pass stanno manifestando questa mattina anche a Catania.
Nei giorni scorsi era trapelata la notizia della loro organizzazione per scendere in piazza a Catania e Messina. Quest’informazione aveva destato non poche preoccupazioni, dopo i fatti di Roma. L’allerta delle istituzioni rimane alta.
Questa mattina, già dalle ore 10, diversi gruppi di persone si sono recate in piazza Roma a Catania per esprimere il proprio dissenso nei confronti delle decisioni del Governo a proposito dell’obbligatorietà del certificato verde. E soprattutto per la sua obbligatorietà sul luogo di lavoro, in vigore da oggi.
Il corteo sta attraversando la via Etnea. “Libertà – gridano i manifestanti -. La Costituzione è fondata sul diritto al lavoro. L’unico Green pass che conosciamo è la Costituzione”.
A essere preso di mira il governo Draghi, accusato anche di favorire le case farmaceutiche e non la naturopatia e le cure alternative. Così come di obbligare i cittadini all’inoculazione “non di un vaccino, ma di un farmaco sperimentale”.
Sempre nella provincia etnea, questa mattina, per la prima volta nella storia i militari dell’aereonautica hanno protestato davanti alla base militare italiana di Sigonella.
IN AGGIORNAMENTO