Scienza e Tecnologia

Novità Whatsapp, sarà possibile uscire dai gruppi in incognito

Whatsapp punta a rafforzare la privacy e annuncia importanti novità direttamente attraverso un post di Mark Zuckerberg. Presto si potrà uscire dalle chat senza che nessuno se ne accorga e impedire gli screenshot dei messaggi visualizzabili una sola volta (i cosiddetti messaggi effimeri). Non solo, si potrà anche decidere chi dei nostri contatti può vedere se siamo on line o meno.

Le tre novità spiegate da Mark Zuckerberg

“Sono in arrivo nuove funzionalità per la privacy su WhatsApp“, ha annunciato il ceo e fondatore di Meta, la  società madre di Fb, nonché di Instagram e Whatsapp. Si potrà “uscire dalle chat di gruppo senza avvisare tutti i partecipanti, decidere chi può vedere quando si è online e impedire che si facciano screenshot per i messaggi a tempo. Continueremo a creare nuovi modi per proteggere i vostri messaggi e mantenerli privati e sicuri come nelle conversazioni di persona”, ha concluso nel suo post Zuckerberg.

WhatsApp: la novità per i messaggi cancellati

Infine, poche ore prima di Zuckerberg su Facebook, si era fatto sentire su Twitter anche l’account ufficiale di WhatsApp per comunicare l’estensione del tempo massimo entro cui è possibile cancellare un messaggio inviato. Adesso tale periodo è stato esteso a 60 ore, cioè due giorni e mezzo. Questa modifica è già operativa per tutti.

Tutte e tre le novità sono in fase di rilascio a livello globale. Se ancora non le avete ricevute è solo questione di tempo: dovrebbero arrivare nel giro di pochi giorni al massimo.