Nuovo anno di record e novità per QdS.it, ma è solo l’inizio

Vi avevamo promesso un sito 4.0, cercavamo una risposta da voi, nostri amici e lettori, e quella risposta è arrivata. Oltre ogni più rosea aspettativa. Marzo appena conclusa è stato un mese da record assoluto, per noi di qds.it.

Con 1.576.205 utenti unici e 2.682.063 visualizzazioni di pagina ottenute, il mese appena concluso, il nostro sito ha avuto, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno una crescita del 343% rispetto alle sessioni, del 298% rispetto agli utenti e del 299,45% rispetto alle visualizzazioni di pagina.

Ancora più incredibile è il risultato se si paragonano i primi tre mesi del 2021, ovvero da quando è nato qds 4.0, con i primi tre del 2020: +891% per quanto riguarda le sessioni, +728% gli utenti e +752% rispetto alle pagine viste.

Si sta rivelando dunque vincente la scelta di QdS.it (grazie all’impegno e ai sacrifici del nostro direttore Carlo Alberto Tregua e del vicedirettore Raffaella Tregua) di essere sempre più  “4.0”, che si concretizza in contenuti non solo originali, ma con una marcia in più: gallerie fotografiche e video, uno spazio dedicato ai giovani (#Qdsyoung) che hanno la possibilità di dire la loro in prima persona.

A questo si aggiunge il lavoro di oltre 50 – ma il loro numero è in continuo aumento – nuovi autori, “sentinelle” sul territorio, che trattano argomenti sempre più variegati. E così sul nostro sito avrete modo di leggere (e vedere) come sempre l’economia, la politica, le notizie legate all’ambiente, al lavoro, all’impresa, ma anche più culturamusicaspettacolo; seguiremo la cronaca e lo sport (anche quello “minore), dando anche voce a chi non ce l’ha.

Raccontiamo le storie di personaggi siciliani, sconosciuti ai più, ma che stanno facendo o hanno fatto qualcosa per portare alta la bandiera della Sicilia in Italia e nel mondo.

E tra le novità dell’immediato futuro “QdS pausa caffè”, uno spazio live in cui personaggi del mondo istituzionale, politico, imprenditoriale, ma anche della cultura, dello sport e dello spettacolo, si concederanno una pausa caffè in nostra compagnia per affrontare le più svariate tematiche che appassionano i cittadini. (Ma di questa iniziativa vi sveleremo di più nei prossimi giorni).

E questo è solo l’inizio, QdS.it non si ferma con l’obiettivo di migliorarsi giorno dopo giorno, raggiungere nuovi traguardi  e dare un’informazione sempre più completa e puntuale ai suoi lettori.