Cronaca

L’ennesimo omicidio sconvolge la Sicilia: 52enne ucciso a coltellate, ecco chi sono vittima e presunto killer

Nuovo omicidio in Sicilia, nello specifico a Cattolica Eraclea: un uomo di 52 anni, Carmelo Contarini, è stato ucciso a coltellate al culmine di una lite in via Agrigento.

Sono ancora pochi i dettagli sull’accaduto. Sul posto sono presenti i carabinieri del nucleo investigativo, agli ordini del colonnello Vittorio Stingo, e il pm Paola Vetro.

Omicidio a Cattolica Eraclea, ucciso 52enne Carmelo Contarini

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite per futili motivi tra due uomini. A un certo punto, uno dei due interessati avrebbe estratto un coltello a serramanico e colpito il rivale al cuore.

La ferita, purtroppo, si è rivelata fatale per la vittima, un muratore di 52 anni. Il presunto assassino sarebbe già in stato di fermo in caserma. Sul posto anche il sindaco di Cattolica Eraclea, informato della tragica vicenda.

Il presunto assassino è Giovanni Ferrera, pensionato di 66 anni. Al momento l’uomo si trova in caserma a Cattolica Eraclea: sarebbe stato bloccato mentre si dirigeva verso la stazione dei carabinieri per costituirsi. Si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere.

Omicidio a Cattolica Eraclea, vittima Carmelo Contarini

Si tratta dell’ennesima tragedia che sconvolge la Sicilia e dell’ultimo di una lunga scia di omicidi che hanno “macchiato di sangue” il mese di dicembre sull’isola: risale a meno di due settimane fa, per esempio, l’omicidio dei coniugi Giuseppe Sedita e Rosa Sardo Racalmuto; poi ci sono stati i casi dei fidanzati siciliani uccisi in Inghilterra e del giovane messinese assassinato in Germania.

Foto e video di Irene Milisenda