Tre colpi di pistola e per lui non c’è stato nulla da fare, è morto in ospedale. Si torna a sparare a Palermo, omicidio questa mattina intorno alle 8. Un uomo di 45 anni, Giuseppe Incontrera, con precedenti per droga, è stato ucciso a colpi di pistola in via Imperatrice Costanza alla Zisa.
L’uomo sarebbe stato assassinato al termine di una lite, originata da un incidente stradale. I rilievi vengono condotti nei pressi di un’auto parcheggiata con il parabrezza lesionato, e da qui nasce l’ipotesi di una lite per un incidente.
Incontrera è stato soccorso e portato d’urgenza al pronto soccorso del Civico dai sanitari del 118, ma è deceduto poco dopo. Era arrivato in ospedale in condizioni gravissime, con tre colpi di pistola addosso, due al torace, uno alla spalla. I medici non hanno potuto far nulla per salvarlo.
Adesso, i carabinieri del nucleo Investigativo stanno cercando di capire cosa sia accaduto, perché si è arrivati a sparare se alla base della lite ci fosse solo un incidente stradale. Vengono interrogati residenti e familiari, si scava anche nel passato dell’uomo ucciso, che ha precedenti per droga.
Inoltre, nelle intercettazioni, Incontrera sarebbe emerso come vicino ad ambienti mafiosi, anche per via di alcune parentele acquisite.
Momenti di tensione al pronto soccorso dell’ospedale dove si sono radunate una cinquantina di persone. Per presidiare sono intervenuti gli agenti di polizia del reparto mobile. I sanitari del 118 arrivati nella zona dove è stato ferito a morte l’uomo, inoltre, sono stati aggrediti.