Cronaca

Omicidio Vicenzo Trovato a Trappeto, fermato il sospettato che era in caserma

Fermato in caserma dai carabinieri a Balestrate nel palermitano in queste ore il sospettato, un trentenne, per l’omicidio di Vincenzo Trovato, morto dissanguato.

Le indagini dei carabinieri hanno portato al provvedimento della procura che domani andrà in convalida dal gip.

Secondo indiscrezioni l’omicidio sarebbe stato consumato per futili motivi. I due avrebbero litigato poi si sarebbero picchiati. Poi il ragazzo ora fermato avrebbe ferito Trovato e sarebbe fuggito.

Trovato accompagnato dagli amici ha raggiunto la guardia medica dove poi è morto a causa della ferita e della conseguente emorragia. I carabinieri indagano sulla morte del giovane di 22 anni. Gli investigatori stanno ascoltando diversi testimoni e stanno acquisendo eventuali immagini dagli impianti di videosorveglianza.

Il sindaco di Trappeto: “Comunità scossa”

«La nostra comunità purtroppo, questa mattina si è svegliata apprendendo una terribile notizia:
la morte del nostro giovane concittadino Vincenzo Trovato di anni 22». Lo dice il sindaco di Trappeto Santo Cosentino. «Ho appreso con immane dolore della morte di un figlio della nostra comunità. Enorme è l’amarezza per una morte inaccettabile, che ha portato via un giovane di tante prospettive di vita futura – aggiunge il sindaco -. Tutto ciò provoca sicuramente tanta rabbia e per cui auspico che quanto prima, le autorità competenti, possano fare maggiore chiarezza su quanto accaduto. Siamo vicini all’estremo dolore della famiglia Trovato-Colombo».

L’Amministrazione Comunale, in segno di cordoglio e di dolore, ha sospeso tutte le manifestazioni estive in programma per il mese di agosto. Inoltre il Sindaco ha deciso di proclamare il lutto cittadino nella giornata delle esequie di Vincenzo, in segno di vicinanza di tutta la comunità trappetese alla
famiglia.