Trapani

L’Ordine dei medici di Trapani punta sempre più sui social network

TRAPANI – Si chiamerà “Prevenzione e Benessere” il nuovo appuntamento dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Trapani studiato per i canali social e che è rivolto ai cittadini per una sempre più consapevole efficacia della medicina anche dal punto di vista comunicativo.

L’obiettivo cardine è la prevenzione

L’obiettivo cardine è la prevenzione e quindi sensibilizzare quanti, in modo superficiale, arretrano e posticipano visite approfondite. Ogni campanello d’allarme va osservato e corretto. La rubrica video vedrà alternarsi stimati medici e professionisti del territorio trapanese e non solo, con l’intento di dare alcuni consigli utili per un sano e corretto stile di vita.

“Il nostro intento – scrive Vito Barraco, presidente dell’Omceo della provincia di Trapani, in una nota stampa – è quello di mettere i nostri canali social (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube) a disposizione di quanti vorranno interfacciarsi con il nostro Ordine. L’obiettivo, inoltre, è quello di creare un filo diretto con gli utenti, i quali, grazie ai medici e ai sanitari che si alterneranno negli appuntamenti settimanali, potranno ottenere informazioni necessarie su temi che abbracceranno tutte le branche della medicina”.

Il primo appuntamento è previsto per oggi, venerdì 29 aprile e così, a seguire, per tutti i venerdì successivi.

“L’idea – spiega al QdS, Vito Barracco – nasce dall’esigenza di aderire agli obiettivi prefissati all’inizio del mandato del nuovo consiglio, con l’obiettivo di avvicinare l’ordine ai cittadini. Altresì è stato formalizzato un calendario di attività correlato ad interventi da parte di medici specialisti e funzionale a patologie e/o condizioni morbose di ampia diffusione nella popolazione”.

Il primo intervento sarà dedicato alla dermatologia e, come spiega Barraco “gli utenti potranno intervenire in conformità a quanto possibile alle modalità dei singoli social. Allo stato attuale non è previsto un termine ultimo sugli incontri”, quindi una volta attivati i canali dovrebbero proseguire anche per gli anni successivi.

Gli utenti potranno seguire la nuova rubrica collegandosi ai seguenti link: https://www.facebook.com/omceotrapani (facebook); https://www.instagram.com/ordinemedici.trapani/ (instagram); https://twitter.com/MediciTp (twitter); https://www.youtube.com/channel/UChto9kdWpN__OL-lVqOJbQg (you tube).