L’Ordine dei medici di Trapani punta sempre più sui social network - QdS

L’Ordine dei medici di Trapani punta sempre più sui social network

Pietro Vultaggio

L’Ordine dei medici di Trapani punta sempre più sui social network

venerdì 29 Aprile 2022

Con la rubrica video “Prevenzione e Benessere” l'Ordine punta sempre più a sensibilizzare gli utenti e creare un filo diretto diretto con loro attraverso i nuovi canali di comunicazione

TRAPANI – Si chiamerà “Prevenzione e Benessere” il nuovo appuntamento dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Trapani studiato per i canali social e che è rivolto ai cittadini per una sempre più consapevole efficacia della medicina anche dal punto di vista comunicativo.

L’obiettivo cardine è la prevenzione

L’obiettivo cardine è la prevenzione e quindi sensibilizzare quanti, in modo superficiale, arretrano e posticipano visite approfondite. Ogni campanello d’allarme va osservato e corretto. La rubrica video vedrà alternarsi stimati medici e professionisti del territorio trapanese e non solo, con l’intento di dare alcuni consigli utili per un sano e corretto stile di vita.

“Il nostro intento – scrive Vito Barraco, presidente dell’Omceo della provincia di Trapani, in una nota stampa – è quello di mettere i nostri canali social (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube) a disposizione di quanti vorranno interfacciarsi con il nostro Ordine. L’obiettivo, inoltre, è quello di creare un filo diretto con gli utenti, i quali, grazie ai medici e ai sanitari che si alterneranno negli appuntamenti settimanali, potranno ottenere informazioni necessarie su temi che abbracceranno tutte le branche della medicina”.

Il primo appuntamento è previsto per oggi, venerdì 29 aprile e così, a seguire, per tutti i venerdì successivi.

“L’idea – spiega al QdS, Vito Barracco – nasce dall’esigenza di aderire agli obiettivi prefissati all’inizio del mandato del nuovo consiglio, con l’obiettivo di avvicinare l’ordine ai cittadini. Altresì è stato formalizzato un calendario di attività correlato ad interventi da parte di medici specialisti e funzionale a patologie e/o condizioni morbose di ampia diffusione nella popolazione”.

Il primo intervento sarà dedicato alla dermatologia e, come spiega Barraco “gli utenti potranno intervenire in conformità a quanto possibile alle modalità dei singoli social. Allo stato attuale non è previsto un termine ultimo sugli incontri”, quindi una volta attivati i canali dovrebbero proseguire anche per gli anni successivi.

Gli utenti potranno seguire la nuova rubrica collegandosi ai seguenti link: https://www.facebook.com/omceotrapani (facebook); https://www.instagram.com/ordinemedici.trapani/ (instagram); https://twitter.com/MediciTp (twitter); https://www.youtube.com/channel/UChto9kdWpN__OL-lVqOJbQg (you tube).

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017