Oroscopo di oggi, giovedì 5 gennaio 2023: ecco come trascorreranno la giornata i 12 segni zodiacali (Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci) e quali segni saranno fortunati in amore, nel lavoro e nella vita quotidiana.
Di seguito le previsioni di oggi di Oroscopi.info. L’oroscopo è scritto da uno degli astrologi del sito, facendo riferimento al transito e agli spostamenti dei pianeti veloci: Sole, Luna, Venere, Mercurio e Marte.
Ariete
Qualche contrarietà di ordine pratico disturba i vostri piani: organizzate meglio il vostro tempo se volete ritagliarvi degli spazi per voi. Mettete in conto qualche insicurezza e un po’ di nervosismo in famiglia, che risolverete al più presto.
Toro
La configurazione astrale odierna è l’ideale per inoltrare progetti, avviare nuove collaborazioni o appianare contrasti di vecchia data. Una ventata di freschezza caratterizzerà i vostri rapporti, si rinnoveranno le emozioni e il buonumore. Clima sereno nei rapporti di coppia.
Gemelli
Siete tentati di tornare sui vostri passi e rinunciare ad alcuni progetti, ma sarebbe davvero un peccato, proprio ora che siete lì lì per realizzarli. Molte situazioni stanno evolvendo a vostra insaputa e prima o poi ne vedrete i sorprendenti risultati!
Cancro
Con la Luna nel segno, in questo momento le emozioni non mancano di sicuro; c’è però qualcuno accanto a voi che frena ogni vostro entusiasmo e vi fa sempre sentire legati. Difendete con più convinzione la vostra libertà! Ottime intuizioni.
Leone
Non mettetevi in ansia per una questione di scarsa importanza. Non è il caso! Date ascolto all’intuito, che non vi fa certo difetto, e risolverete al meglio la questione. Anche l’impegno e l’affidabilità daranno i loro frutti. Amore in secondo piano. La forma fisica è più che buona.
Vergine
Affrontati con calma e sicurezza, gli impegni risultano meno gravosi; riprendete il via, cominciando a smaltire un po’ del lavoro rimasto in sospeso! Alcuni cambiamenti vi coglieranno di sorpresa, ma farete bene a non opporre resistenza. Luna e Plutone fanno il tifo per voi.
Bilancia
Vita sociale in primo piano. Oltre a divertirvi con gli amici, avrete contatti con persone diverse dal solito, sicuramente interessanti, ma un po’ strane. Il desiderio di vivere una storia d’amore è più vivo che mai, ma evitate di mettervi con la prima persona che vi capita sotto tiro.
Scorpione
Con Nettuno in aspetto di trigono l’entusiasmo va fortissimo, ma è la Luna la vostra migliore amica. Una piacevole sorpresa in ambito sentimentale cambierà i vostri programmi! Accantonate tutto quanto non sia amore, e date spazio al desiderio che vi viene dal cuore.
Sagittario
Qualcuno medita sui conti che non tornano o sul rapporto di coppia che non soddisfa: forse al momento siete un po’ pessimisti. Scrollatevi di dosso la pigrizia e reagite a una situazione forse non esaltante, ma che di sicuro tempra e offre insegnamenti. Rilassatevi.
L’oroscopo di oggi si conclude con gli ultimi segni: Capricorno, Acquario e Pesci.
Capricorno
Non pretendete troppo da voi stessi: affrontate una cosa alla volta e, prima di mettere altra carne al fuoco, finite ciò che avete cominciato. Nel lavoro non mancano le opportunità, ma probabilmente il prezzo da pagare è troppo alto. In amore, qualche nota d’insoddisfazione può diventare uno stimolo per guardarvi intorno.
Acquario
Quella che a prima vista sembrerebbe una domenica come tante, riserverà invece delle sorprese. Dimostratevi disponibili e ricettivi a novità e cambiamenti! Mantenetevi attivi, lasciandovi coinvolgere in nuovi hobby o interessi che vi saranno utili per distrarvi e scaricare le tensioni.
Pesci
Questa giornata annuncia perentoria che dovrete occuparvi più di voi stessi, mettere in primo piano le vostre esigenze a costo di affrontare qualche discussione. La vostra abituale riservatezza si scioglierà come neve al sole, a contatto del calore e dell’affetto di chi vi è accanto.
Questo è l’oroscopo di oggi, 5 gennaio. Per scoprire santo del giorno, anniversari e curiosità, leggi l’almanacco di QdS.
Fonte immagine: Quique da Pixabay