Un’osteria abusiva è stata scoperta dalla Polizia nel quartiere San Rocco, a Caltanissetta. Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione di una lite in corso ma una volta giunti nell’abitazione indicata hanno trovato una situazione tranquilla. All’ingresso dell’appartamento, però, c’era una tabella con su scritto “No credit”, che ha spinto i poliziotti ha effettuare un sopralluogo nelle altre stanze.
È stato possibile scoprire così bottiglie di superalcolici e altri prodotti di varia natura, tutti prezzati ed esposti in alcune credenze, numerose casse di birra e confezioni di prodotti ittici e pollame conservati dentro un freezer. All’interno della cucina, invece, erano presenti tavoli, sedie e tre cittadini di nazionalità straniera intenti a consumare pasti e bevande. La locataria dell’appartamento, anch’essa straniera, ha riferito ai poliziotti di vendere quei prodotti ai suoi connazionali che quotidianamente si recano nell’abitazione.
L’osteria abusiva è stata chiusa, la merce è stata sequestrata e per la donna sono scattate le sanzioni per mancanza di autorizzazione alla vendita e per la mancata comunicazione d’inizio attività. In totale sono state sequestrate circa cinquecento bottiglie di birra di varie marche, trenta bottiglie di gin, sessanta lattine di bibite, sessanta chili di prodotti ittici e pollame congelato e altri prodotti di vario genere.