Prosegue il sogno promozione per il Palermo di Silvio Baldini. Nella finale di andata dei play-off di Serie C, la formazione rosanero ha sbancato lo stadio Euganeo di Padova contro i padroni di casa biancorossi, imponendosi con il risultato di 1-0.
Decisiva la rete di Floriano che, sfruttando un rimpallo di Valente, insacca dopo appena 10 minuti di gioco e fa esultare i tanti sostenitori rosanero giunti in Veneto.
Il Padova allenato da Oddo cerca di rispondere all’offensiva dei rosa e va in gol con Bifulco. Tuttavia, la rete viene annullata per fuorigioco.
Il Padova si dimostra nuovamente pericoloso con un colpo di testa di Chiricò, ma Marconi è risolutivo salvando il risultato con un intervento sulla linea.
I siciliani, dal loro canto, potrebbero raddoppiare e mettere in cassaforte il risultato, ma non riesco a mettere a segno le numerose occasioni. Il Padova ci prova anche con Jelenic sul finale, ma Massolo respinge.
Adesso i rosanero avranno la possibilità di giocarsi l’accesso alla cadetteria disputando il ritorno in un Renzo Barbera che si prospetta stracolmo all’inverosimile.
Fonte foto: Facebook – Palermo F.C.