Economia

Quando pagano in Sicilia le pensioni di novembre 2021

Anche per il mese di novembre le pensioni verranno pagate in anticipo, dato il prolungamento dello stato di emergenza al 31 dicembre 2021. I pagamenti cominciano già da oggi per alcuni utenti. Ecco tutti i dettagli.

A chi spetta il pagamento anticipato

Le pensioni di novembre saranno erogate a partire da oggi, lunedì 25 ottobre, ma solo per chi la ritira alle Poste Italiane. A riceverla per primi coloro che sono in possesso di libretto di risparmio, conto BancoPosta o Postepay Evolution. Questi utenti potranno prelevarla in contanti dagli ATM Postamat.

Il calendario dei pagamenti

Per evitare assembramenti, i pensionati potranno ricevere la mensilità di novembre in contanti presso gli uffici postali di riferimento in ordine alfabetico (lettera iniziale del proprio cognome):

  • dalla A alla B lunedì 25 ottobre
  • dalla C alla D martedì 26 ottobre
  • dalla E alla K mercoledì 27 ottobre
  • dalla L alla O giovedì 28 ottobre
  • dalla P alla R venerdì 29 ottobre
  • dalla S alla Z sabato mattina 30 ottobre.

L’accredito su conto corrente

Coloro che ricevono la loro pensione direttamente sul conto corrente, vedranno l’accredito nel primo giorno bancabile del mese. E potranno prelevarla allo sportello a partire da martedì 2 novembre 2021. .

Delega per gli over 75

Tutti i cittadini di età pari o superiore ai 75 anni, che non hanno delegato altri soggetti al ritiro della pensione, potranno chiedere di riceverla a domicilio o delegare i Carabinieri al suo ritiro.

Il servizio online dell’INPS consente l’accesso perpetuo al cedolino della pensione e quindi di poter tenere sotto controllo tutte le possibili variazioni (e le loro motivazioni).
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito di Poste o contattare il numero verde 800 00 33 22.