Enna

Palatenda di Enna restituito finalmente alla città, il sindaco Dipietro “Struttura di livello regionale”

ENNA – “Con un modesto intervento economico del Comune e tanto, ma tanto lavoro di volontariato, abbiamo recuperato un Palatenda abbandonato e inutilizzato da decenni”.

Così si è espresso, sulla propria pagina Facebook, il sindaco Maurizio Dipietro, che ha ricordato anche come grazie all’intervento pubblico “Enna finalmente avrà un luogo in cui si potranno realizzare manifestazioni di respiro regionale e ospitare spettacoli con numeroso pubblico, fino a 1.300 posti a sedere”.

La riapertura della struttura è stata possibile anche grazie al lavoro della Protezione civile, che ha chiuso nell’impianto ristrutturato la settimana nazionale di sensibilizzazione realizzata in città. “Grazie a loro – ha scritto Dipietro – per avere portato l’Italia ad Enna e per averci aiutato a recuperare questa importante struttura. Grazie anche a sua eccellenza il Prefetto, Giusi Scaduto che, da ennese innamorata della nostra città, non perde occasione per incoraggiare iniziative a Enna. Ha creduto nelle potenzialità di quel luogo nonostante lo abbia visto in condizioni di decadenza appena poche settimane fa”.

Il primo cittadino ha poi inviato un ringraziamento anche alla ditta di Ettore Di Mattia, che ha realizzato i lavori.

La città, dunque, si riappropria di una struttura fondamentale per rilanciare il ruolo del capoluogo all’interno del circuito di eventi e congressistica.