Cronaca

Palermo, incendio alla Noce: tre auto distrutte

Fuoco in zona Noce a Palermo, dove alle 12 circa tre autovetture sono andate in fiamme per cause ancora da verificare. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente in via Adolfo Holm, all’incrocio con via Scobar, ma le vetture sono gravemente compromesse.

Possibile azione dolosa di un piromane

Il sospetto è che si tratti di un piromane, quindi di un’azione dolosa. Si tratta di un uomo che compie atti vandalici di questo tipo nel quartiere già da diversi anni e che ha già mandato a fuoco parecchie auto. Non è ancora stato individuato, ma gente che abita nel luogo racconta di un individuo di statura robusta che agisce da solo. Prima di mandare in fiamme le vetture, a quanto pare avvalendosi di un liquido infiammabile, taglia i copertoni con una lama. C’è chi pensa ad una firma del piromane, ma gli inquirenti ipotizzano che lo faccia per non fare sentire ai residenti lo scoppio degli pneumatici.

Ipotesi autocombustione

Testimoni che si trovavano sul luogo al momento del rogo assicurano che le fiamme non sono dolose. Il fuoco si sarebbe sviluppato improvvisamente da una delle tre auto, un’opel, e in breve tempo si sarebbe propagato alle altre auto. Indagini sono comunque in corso.