Fatti

Aggressione a 3 turisti nel centro storico: anca fratturata e feriti per un cellulare

Ancora violenza a Palermo, dove nel corso della scorsa notte si è registrata una violenta aggressione nel centro storico ai danni di 3 turisti.

Sulla vicenda sono in corso le indagini di rito della polizia.

Movida violenta, aggressione a 3 turisti a Palermo: il racconto

A Palermo la sicurezza diventa sempre di più un problema. Lo ha sottolineato poche settimane fa anche il sindaco Lagalla, restituendo l’immagine di una città poco sicura – soprattutto nei luoghi della movida – e purtroppo sempre più incline alla violenza, nonostante i controlli.

La scorsa notte si è consumata l’ennesima violenza, un’aggressione ai danni di 3 turisti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un gruppo avrebbe avvicinato 3 turisti per vendere della droga (rifiutata) e uno di loro avrebbe tentato di sottrarre un cellulare. Dal tentato furto sarebbe nata una violenta lite: i turisti e alcuni amici, compresa una donna, sarebbero rimasti feriti.

Il turista derubato avrebbe riportato una frattura all’anca. Gli amici, invece, se la sarebbero cavata “solo” con qualche contusione. Il fatto è stato denunciato alla polizia, che si sta occupando degli accertamenti di rito. A contribuire alle indagini anche la testimonianza degli amici dei turisti, cittadini inglesi in vacanza in Sicilia.

Immagine di repertorio