Cronaca

Palermo, bambino di 2 anni in overdose: ricoverato d’urgenza

Altro caso a Palermo di un bambino finito in ospedale causa di una overdose di sostanze stupefacenti. Il minore, di nemmeno due anni, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale dei bambini Di Cristina, e in seguito alle analisi è stata riscontrata la presenza di cannabinoidi nell’organismo.
Inizialmente in condizioni gravi, il bimbo attualmente in miglioramento – si trova peraltro in un reparto Covid in quanto risultato positivo al tampone.

Gli altri casi nel capoluogo

La Procura dei minori ha aperto un fascicolo e la polizia sta indagando per capire come il bambino possa aver ingerito gli stupefacenti. Ed è l’ennesimo caso a Palermo negli ultimi mesi. L’ultimo episodio analogo il 26 gennaio, quando una bimba era stata ricoverata d’urgenza al Di Cristina, accompagnata dai genitori, per aver assunto inavvertitamente hashish.

Tra novembre e dicembre scorso, erano stati inoltre ben cinque i ricoveri di neonati e bambini per overdose di sostanze stupefacenti, lasciate nella maggior parte dei casi incustodite da genitori o da parenti, finiti poi nel mirino degli investigatori.