Palermo

Palermo, nuovi arredi per la via Emerico Amari

PALERMO – Al via una nuova collaborazione fra Confartigianato imprese e Comune per promuovere il decoro urbano e valorizzare la città.

La partnership ha dato già vita a diverse iniziative portate avanti, nel tempo, dall’associazione degli artigiani con l’Amministrazione comunale, nel segno di un dialogo costante in favore della cittadinanza che adesso porterà a Palermo nuovi arredi urbani per abbellire la via Emerico Amari, realizzati dalle preziose mani di designer e artigiani. Una collaborazione che non si limiterà solo a questo, perché sono numerosi i progetti in cantiere per diverse zone della città.

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro operativo cui hanno preso parte il vice sindaco Fabio Giambrone, l’assessore comunale alle Attività economiche Leopoldo Piampiano, il presidente e il segretario di Confartigianato Palermo, Giuseppe Pezzati e Giovanni Rafti, e il responsabile artistico dell’associazione degli artigiani, Costantino Sparacio.

“È per noi un motivo di orgoglio – ha detto Pezzati – mettere la nostra firma, la nostra arte, nell’arredo urbano di via Emerico Amari. I nostri artigiani metteranno a disposizione di tutta la cittadinanza, ancora una volta, il loro sapere e la loro manualità. Siamo lieti di trovare un dialogo costruttivo con l’Amministrazione comunale”.

Per il vice sindaco Giambrone e l’assessore Piampiano “l’incontro ha confermato l’importanza del dialogo e della collaborazione fra Amministrazione e categorie produttive, ancor più nel momento in cui la crisi aggrava le difficoltà della nostra comunità. Abbiamo molto apprezzato non soltanto la disponibilità a collaborare per gli interventi su via Amari, ma anche per la proposizione di idee interessanti e innovative per il turismo e la valorizzazione delle competenze e professionalità artigiane del nostro territorio”.