Palermo, nuovi arredi per la via Emerico Amari - QdS

Palermo, nuovi arredi per la via Emerico Amari

redazione

Palermo, nuovi arredi per la via Emerico Amari

sabato 19 Settembre 2020

Nuovi arredi urbani saranno realizzati per migliorare l’arredo urbano e la vivibilità della zona. Una collaborazione già sperimentata che sarà estesa prossimamente ad altre aree della città

PALERMO – Al via una nuova collaborazione fra Confartigianato imprese e Comune per promuovere il decoro urbano e valorizzare la città.

La partnership ha dato già vita a diverse iniziative portate avanti, nel tempo, dall’associazione degli artigiani con l’Amministrazione comunale, nel segno di un dialogo costante in favore della cittadinanza che adesso porterà a Palermo nuovi arredi urbani per abbellire la via Emerico Amari, realizzati dalle preziose mani di designer e artigiani. Una collaborazione che non si limiterà solo a questo, perché sono numerosi i progetti in cantiere per diverse zone della città.

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro operativo cui hanno preso parte il vice sindaco Fabio Giambrone, l’assessore comunale alle Attività economiche Leopoldo Piampiano, il presidente e il segretario di Confartigianato Palermo, Giuseppe Pezzati e Giovanni Rafti, e il responsabile artistico dell’associazione degli artigiani, Costantino Sparacio.

“È per noi un motivo di orgoglio – ha detto Pezzati – mettere la nostra firma, la nostra arte, nell’arredo urbano di via Emerico Amari. I nostri artigiani metteranno a disposizione di tutta la cittadinanza, ancora una volta, il loro sapere e la loro manualità. Siamo lieti di trovare un dialogo costruttivo con l’Amministrazione comunale”.

Per il vice sindaco Giambrone e l’assessore Piampiano “l’incontro ha confermato l’importanza del dialogo e della collaborazione fra Amministrazione e categorie produttive, ancor più nel momento in cui la crisi aggrava le difficoltà della nostra comunità. Abbiamo molto apprezzato non soltanto la disponibilità a collaborare per gli interventi su via Amari, ma anche per la proposizione di idee interessanti e innovative per il turismo e la valorizzazione delle competenze e professionalità artigiane del nostro territorio”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017