Palermo

Palermo, ecco quali hub vaccini saranno aperte per l’Open weekend

Porte aperte in 16 centri di vaccinazione di Palermo e provincia per l’Open weekend promosso dalla Regione siciliana da domani a domenica prossima.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini (che non rientrano tra i soggetti fragili) di età compresa tra 60 e 79 anni che potranno ricevere la somministrazione di Vaxzevria (AstraZeneca) senza bisogno di prenotazione. Basterà recarsi in una delle sedi indicate dall’Asp muniti di tessera sanitaria e documento di identità per vaccinarsi.

L’anamnesi a cui i cittadini verranno sottoposti dai medici servirà a valutare e stabilire eventuali controindicazioni.

Personale dedicato fornirà ogni informazione necessaria oltre a raccogliere eventuali prenotazioni per i giorni successivi, qualora gli utenti non volessero usufruire del servizio in questo fine settimana.

“Il momento drammatico che stiamo vivendo ha sottolineato il direttore generale dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni – impone di riconoscere al vaccino l’unica possibilità di liberarci dall’assedio del covid. Gli inglesi hanno utilizzato AstraZeneca e sono salvi. Invitiamo la gente a sfruttare l’opportunità dell’Open weekend per vaccinarsi nella sede più vicina”.

Le strutture ospedaliere dell’Asp (Ingrassia, Cimino di Termini Imerese, Dei Bianchi di Corleone, Civico di Partinico e Madonna dell’Alto di Petralia Sottana) saranno attive domani, sabato e domenica dalle 15 alle 22, le sedi distrettuali dalle 8 alle 20, mentre Villa delle Ginestre e l‘Hub provinciale della Fiera del Mediterraneo dalle 8 alle 22. A tutti coloro i quali aderiranno all’iniziativa sarà riservata una corsia aggiuntiva dedicata per l’accesso alle strutture.