Politica

Palermo, Ferrandelli entra nella giunta Lagalla

Fabrizio Ferradelli si è insediato nella giunta del sindaco di Palermo Roberto Lagalla al posto di Antonella Tirrito. La cerimonia è andata in scena negli uffici del primo cittadino a palazzo Palagonia. L’assessore – che da dicembre ha fatto il suo ingresso in maggioranza – assumerà le deleghe all’Innovazione digitale e rapporti funzionali (ratione materiae) con SISPI; Emergenza abitativa e politiche sociali per la casa (inclusa assegnazione ERP); Rapporti con le Comunità migranti e con la Consulta delle culture; Politiche giovanili; Igiene, sanità e farmacie; Canile municipale e diritti degli animali.

Palermo, le parole dei protagonisti

“Per me è un impegno importante sono deleghe che mi consentono di aumentare la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, come le politiche giovanili, la digitalizzazione per dare più servizi e semplificare la vita rispetto alle procedure burocratiche e coinvolgere il mondo animalista” dice il neo componente.

“I miei migliori auguri a Fabrizio Ferrandelli per il suo ingresso nella Giunta comunale. Dopo aver rafforzato il gruppo ’Lavoriamo per Palermo’ in Consiglio comunale, sono sicuro che anche da assessore Ferrandelli saprà mettere al servizio della città e della coalizione di maggioranza la sua esperienza e il massimo impegno” dichiara il sindaco.