Infrastrutture

Palermo, Fiera del Mediterraneo senza pace: padiglioni inagibili, salta 69^ campionaria

Sarebbe servita eccome, in questo difficile momento attraversato dal capoluogo siciliano, potere tornare a disporre di una vetrina importante quale quello della Fiera del Mediterraneo. E invece niente da fare, la 69^ campionaria è saltata. L’amministrazione comunale tramite pec comunica agli organizzatori che gli eventi previsti sono stati annullati.

La causa? Piuttosto scontata e conosciuta da tempo. A certificarla i vigili del fuoco: alcuni spazi tra i padiglioni non sono agibili e necessitano di interventi strutturali per consentire lo svolgimento di manifestazioni espositive.

L’evento, previsto per il prossimo 22 aprile con termine 7 maggio è stato dunque annullato.
«Mediexpo comunica – spiega l’organizzatore Massimiliano Mazzara – che per cause non dipendenti dalla propria volontà, ma per la sopravvenuta inagibilità del polo fieristico, la 69esima Fiera campionaria del Mediterraneo è stata annullata».

«Un danno molto serio per la mia società – aggiunge Mazzara – Questi eventi si programmano da mesi e mesi. Ho dovuto comunicare agli espositori che venivano da diverse parti d’Italia e dall’estero l’annullamento dell’evento». A rischio anche gli altri eventi programmati. Negli anni della pandemia il centro fieristico è stato utilizzato come hub vaccinale.