Cronaca

Palermo, giovane aggredito finisce in ospedale è grave

Un 19enne è finito in gravi condizioni all’ospedale Civico di Palermo dopo un diverbio degenerato per motivi sentimentali. Gli agenti della polizia di Stato hanno fermato il suo presunto aggressore. In manette per tentato omicidio è finito un 21enne. Al centro dell’aggressione una ragazza contesa.

I due giovani uomini si erano incontrati per quello che avrebbe dovuto essere un incontro chiarificatore: uno, però, avrebbe colpito l’altro con un bastone di ferro, fracassandogli la testa. Il diciannovenne è ricoverato in gravi condizioni al Civico di Palermo.

Un diverbio iniziato per ragioni sentimentali

Tutto sarebbe cominciato nella notte tra venerdì e sabato quando il 21enne con la ragazza e altri amici avrebbero incrociato per caso il giovane con cui la ragazza sarebbe stata legata precedentemente. Dopo un primo battibecco, il gruppo si era allontanato, ma solo poco dopo i due si sono dati appuntamento proprio sotto casa della ragazza.

Il chiarimento è sfociato nella rissa. Il giovane all’inizio si sarebbe rialzato ma arrivato a casa, la madre avrebbe contattato il 112 chiedendo l’intervento di un’ambulanza e della polizia. Il giovane, portato d’urgenza in ospedale con quella che poi si è rivelata una frattura scomposta al cranio, è stato sottoposto a un intervento di neurochirurgia e poi ricoverato in Rianimazione dove si trova tuttora in gravissime condizioni.