Calcio

Palermo-Padova in diretta su Raidue, l’annuncio di Ghirelli: “La finale delle finali, spettacolo vero”

La finale di ritorno dei play-off del campionato di Serie C tra Palermo e Padova in programma domenica sera allo stadio “Renzo Barbera” del capoluogo siciliano sarà trasmessa in diretta su Rai 2.

A renderlo noto è stata la Lega Pro, attraverso un comunicato ufficiale diramato attraverso i propri canali. Per consentire la messa in onda del match, il fischio d’inizio è stato posticipato di 15 minuti.

Il messaggio di Ghirelli

“Palermo-Padova, domenica 12 giugno ore 21,15, la finale delle finali nel segno della sportività tra tifoserie gemellate e grande agonismo. Rai 2 in diretta, Sky in diretta, Eleven in diretta: spettacolo vero in Italia e nel mondo“, ha twittato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.

La decisione di trasmettere l’evento sportivo sul secondo canale del servizio pubblico è stata adottata per una questione di sicurezza, poiché nell’impianto palermitano sono previsti oltre 35mila spettatori.

Grande attesa in città

Tale afflusso eccezionale di tifosi rosanero allo stadio rende infatti impossibile soddisfare l’intera richiesta di biglietti. La gara verrà trasmessa anche per gli abbonati sulla piattaforma streaming ElevenSport e sul canale satellitare SkySport Calcio.

Il match d’andata giocato domenica scorsa allo stadio Euganeo di Padova ha visto la formazione rosanero allenata da Silvio Baldini imporsi con il risultato di 1-0 grazie alle rete messa a segno da Floriano nel primo tempo.