Palermo

Palermo pulita in 85 giorni: il piano straordinario del Comune

Interventi di diserbo, spazzamento, rimozione di rifiuti abbandonati. Sono queste alcune delle principali attività che rientrano nel piano di pulizia straordinaria di Palermo.

Il programma inizierà dal 12 settembre e avrà la durata di 60 giorni lavorativi (85 di calendario), con conclusione prevista il 6 dicembre. Palermo sarà quindi totalmente pulita prima di Natale 2022. Questa è la missione del progetto del Comune, frutto della collaborazione tra le aziende municipalizzate Rap e Reset.

Pulizia straordinaria a Palermo, Lagalla “Appello ai palermitani affinché contribuiscano”

Il costo, concordato fra le parti, rientra nell’ambito delle previsioni di spesa dell’accordo di programma vigente per le attività di diserbo per l’anno in corso.

“Questo è un piano che ho voluto fortemente e per il quale ho riunito in più di un’occasione i vertici di Rap e Reset da cui mi aspetto un’attiva collaborazione in grado di portare i primi risultati attesi dai cittadini e dai tanti turisti in visita Palermo“, afferma il sindaco Roberto Lagalla.

“Il mio appello va anche a tutti i palermitani, affinché diano il loro contributo, aiutandoci a tenere puliti gli spazi pubblici. Ma è chiaro che il primo segnale è dovuto da parte dell’amministrazione”.

Fonte immagine: Facebook – Sindaco Roberto Lagalla