Turismo, pubblicata la guida 2022 di Palermo e provincia - QdS

Turismo, pubblicata la guida 2022 di Palermo e provincia

Web-al

Turismo, pubblicata la guida 2022 di Palermo e provincia

Web-al |
mercoledì 09 Marzo 2022 - 16:45

Pubblicata l'edizione 2022 de "La Guida del Turista", una guida completa della mappa dell'area metropolitana, del centro storico di Palermo e della provincia

E’ stata pubblicata l’edizione 2022 de “La Guida del Turista”, una guida completa della mappa dell’area metropolitana, del centro storico di Palermo e della provincia con tutti i Comuni del territorio. Novità di questa edizione è la rubrica “Dove alloggiare” contenente informazioni riguardanti le strutture ricettive, circa 1223 distribuite sul territorio, di cui viene indicata la tipologia, l’indicazione del nome, la classifica, l’indirizzo e il recapito telefonico.

Le informazioni ampliate, aggiornate e modificate riguardano gli 82 Comuni della provincia, per ognuno dei quali vengono fornite le informazioni più importanti, i luoghi da visitare, le feste e le sagre. Presenti inoltre sette itinerari turistici per Palermo, oltre a musei e spazi espostivi, teatri, chiese, biblioteche e archivi. E ancora i parchi e i giardini, le escursioni, i tour organizzati e le riserve naturali del territorio.

La “Guida” di ben 105 pagine, in quadricromia, è stata stampata dalla Officine Grafiche Soc. Coop. di Palermo. L’aggiornamento e la rivisitazione dal punto di vista grafico-editoriale sono stati curati dallo studio grafico Pietro Lupo, storico redattore delle precedenti edizioni fin dal 2008, con risultati di alto livello professionale.

La distribuzione gratuita

La realizzazione complessiva è stata possibile grazie alla fattiva collaborazione di tutto il personale del Servizio Sviluppo Turistico, Culturale e dei Beni di Interesse Artistico dell’Ente. La “Guida del Turista 2022 Palermo e Provincia” si può visualizzare sul portale turismo della città metropolitana di Palermo, e sarà distribuita gratuitamente dai PIT, Punti di Informazione Turistica, presso l’area “Arrivi” dell’Aeroporto Falcone-Borsellino e di via Principe di Belmonte, nel capoluogo siciliano.

“Una guida in cui si trovano informazioni utili per la fruizione del nostro territorio. Ma ciò che traspare da queste pagine è soprattutto la cultura dell’ospitalità e dell’accoglienza della nostra terra, il calore e la capacità di trasmettere vicinanza umana, simpatia e solidarietà. Da Sindaco dell’Ente, il mio impegno e quello dell’amministrazione, è rivolto alla realizzazione e al miglioramento dei servizi e delle infrastrutture che possano innalzare il livello dell’offerta turistica, convinto della fondamentale importanza strategica di questo settore per lo sviluppo e la crescita del territorio”, si legge nella nota introduttiva alla Guida a firma del sindaco Metropolitano, Leoluca Orlando.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684