Piove in Sicilia, e ritorna l’incubo maltempo.
Precipitazioni per le quali la Protezione Civile Regionale aveva convocato un’allerta gialla.
Fra le zone maggiormente colpite dall’ultima ondata di maltempo vi è l’area del Papireto, a Palermo.
La via Matteo Bonello, chiusa al traffico proprio in seguito all’esondazione del torrente sotterraneo l’11 dicembre, si è nuovamente trasformata in una cascata d’acqua. Il fiume si è ripreso quello che una volta era il suo corso, riversandosi sulle strade limitrofe come la via Gioemi e via Gioiamia si sono allagate.
Disagi anche sul territorio di Misilmeri in contrada Risalaimi. Le strade che portano al potabilizzatore si sono di nuovo allagate e sono impraticabili.
Generali condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto e piogge. Piú precisamente nella prima parte della giornata nubi sparse, la minima della giornata sarà 8°C; nel pomeriggio qualche pioggia, in serata piogge sparse o intermittenti alternate a schiarite, i valori di temperatura massimi saranno di circa 12°. Intensità dei venti debole da NW al mattino, sempre debole ma da W nella seconda parte del giorno; raffica massima intorno ai 32 km/h. Lo zero termico si attesterà intorno ai 1300 metri in crescita nell’arco della giornata.
Generali condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse. Seguici nei prossimi articoli per gli approfondimenti dei giorni a seguire.