Antonio Bonaccorso, presidente della Rizzotti Design Pallavolo Sicilia, ha avuto il merito di riportare dopo 41 anni la pallavolo catanese ad alti livelli, acquisendo il titolo sportivo del Collegno, che permetterà dunque alle ragazze catanesi di disputare il prossimo campionato in Serie A2. Intervenuto in esclusiva per i nostri microfoni, ecco le sue parole:
“L’idea dell’acquisizione del titolo è nata durante la partecipazione ai play off. Ci sembrava corretto poter continuare un cammino pensando ad un campionato che fosse stimolante e che allo stesso tempo ci potesse dare quelle energie e quelle ambizioni che tutta la provincia di Catania marita e che aspettava da tempo”.
Cosa vi aspettate dalla città?
“Ci aspettiamo che condivida il progetto. Sono convinto che Catania abbia le risorse per supportare la Serie A. E’ chiaro ed evidente che se faremo un buon campionato la città ci potrà dare un’ulteriore slancio per progetti ancora più importanti.
A tal proposito, l’amministrazione comunale ci ha comunicato che il Pala Catania sarà il nostro impianto per le gare casalinghe, mentre continueremo ad allenarci, anche con le formazioni giovanili, nella palestra dello Sporting Center Battiati”.
Come si prepara una stagione di A?
“La lega è un’entità abbastanza complicata e stimolante. Stiamo predisponendo la stagione sia dal punto di vista tecnico che burocratico. Dal punto di vista sportivo per noi, da neopromossi, sarà un campionato d’assestamento e l’obiettivo sarà la salvezza”.
Infine un messaggio per i tifosi..
“Stiamo allestendo una squadra che ci auguriamo sia all’altezza del campionato e della gloria che rappresenta per Catania uno sport come la pallavolo. Ai tifosi catanesi chiediamo quell’entusiasmo che solo loro in particolar modo sanno trasmettere e che spesso rappresenta l’uomo in più. Quando c’è entusiasmo intorno alla squadra, diventa difficile per gli avversari andare a giocare e vincere in campi caldi come quelli catanesi”.
Antonio Licitra