Gossip

Pamela Anderson irriconoscibile sul red carpet: “Non voglio essere la più bella ma sentirmi libera”

I tempi della bellezza tipicamente giovanile della bagnina più famosa degli States ma non solo, per Pamela Anderson sembrano non pesare più di tanto. La prorompente protagonista di Baywatch, lunedì 4 dicembre, in occasione del red carpet dei Fashion Awards di Parigi, ha deciso di mostrarsi al naturale. “Non so, improvvisamente ho avuto questa realizzazione”. La Anderson, 56 anni compiuti a luglio, con la solita classe e sicurezza ha calcato in completo totalmente bianco e blazer poggiato sulle spalle la prestigiosa passerella.

“Non voglio competere con i vestiti”

Indossando due semplici orecchini d’argento, l’attenzione dei presenti era effettivamente del tutto concentrata sul suo viso, con i capelli legati in una coda di cavallo bassa e un sorriso smagliante a illuminarle l’espressione. Stavo indossando degli abiti così belli che ho pensato: “Non voglio competere con i vestiti”».

Anticonformista

Poi, la modella aggiunge: «Non sto cercando di essere la più bella e lo percepisco come un senso di libertà, di rilassamento». La Anderson sottolinea la sua volontà di sviluppare e seguire soltanto il proprio senso estetico: «Non ho bisogno di uno stilista. Non ho uno stilista. Non c’è un team che si occupa di me. Faccio tutto io, spontaneamente. Mi sento donna, una donna della mia età e una donna che ha visibilità – ha dichiarato Pamela. “Essere una modella vuol dire fare da modella in ogni campo, anche nelle proprie scelte. Io cerco di essere solo ciò che sono, con dei vestiti incredibili addosso». L’esperienza le è sembrata «un po’ come una ribellione, perché ho notato che ci sono un sacco di persone che usano molto il trucco, e poi ci sono io che faccio l’opposto».