Calcio

Paternò-Catania, c’è la decisione sul campo: ecco dove si giocherà la partita

Paternò-Catania SSD si giocherà a porte chiuse sul campo neutro di Lentini. Lo ha annunciato ufficialmente il Dipartimento interregionale attraverso una nota diffusa in queste ore per determinare la sede del prossimo incontro delle due squadre.

Paternò-Catania, il comunicato della Serie D

“Il Dipartimento Interregionale ha reso noto che la partita del Girone I di Serie D Paternò-Catania, valida per l’8ª giornata di campionato in programma il 23 ottobre, si disputerà sul neutro (e a porte chiuse) dello stadio “Angelo Nobile” di Lentini (SR)”, si legge sul sito ufficiale del Dipartimento.

La decisione sarà effettiva “salvo indicazioni diverse della Giustizia Sportiva in merito al ricorso presentato dalla società di casa”.

Paternò-Catania, le motivazioni della squalifica del campo

La decisione di squalificare il campo del Paternò e di impedire l’accesso ai tifosi per la prossima gara interna è emersa nei giorni precedenti a causa dei disordini scoppiati in occasione del match contro il Licata.

Nell’occasione, i supporters di casa avrebbero lanciato una bottiglia piena d’acqua che ha colpito un calciatore avversario, oltre a un petardo che ha costretto all’intervento le forze dell’ordine.

Come se non bastasse, nel corso del match sono stati lanciati dei cori offensivi contro gli avversari e la terna arbitrale. L’arbitro è stato addirittura seguito dopo la partita da alcuni tifosi non identificati che lo avrebbero insultato pesantemente prima che lo stesso insieme ai colleghi facesse rientro negli spogliatoi.