È stato sottoscritto lo scorso 28 settembre il Patto anti – inflazione del Governo Meloni, che prevede prezzi calmierati e prodotti di prima necessità in sconto per i supermercati e i punti vendita aderenti dall’1 ottobre al 31 dicembre.
Obiettivo primario del “Trimestre anti-inflazione“, naturalmente, è quello di “ridurre il tasso di inflazione che oggi grava sul carrello della spesa” in un anno segnato dal pericoloso calo del potere d’acquisto degli italiani e da un tasso di inflazione tra i più alti della storia recenti.
Ecco quali sono i punti vendita aderenti in Sicilia. La lista completa è disponibile sul sito del Mimit (Ministero delle Imprese e del Made in Italy).
Palermo
Catania
Messina
Agrigento
Siracusa
Ragusa
Enna
Caltanissetta
Trapani
I supermercati e i punti vendita aderenti al Patto anti inflazione proporranno i prodotti a prezzo calmierato rendendoli facilmente riconoscibili ai consumatori attraverso l’esposizione negli esercizi commerciali e sugli scaffali del logo del “Trimestre Anti-inflazione”.
Di seguito ecco un articolo con i prodotti di prima necessità che rientrano nel Piano e tutte le informazioni su dove acquistarli.
Immagine di repertorio