E’ indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali a carico della madre. Per questo un 22enne di Catania è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere. A eseguirla sono stati i carabinieri della stazione di Catania piazza Verga. A fare uscire di testa il ragazzo, secondo le indagini è statala separazione dei genitori. Da quel momento avrebbe iniziato ad avere condotte violente e moleste nei confronti della madre e dei suoi due fratelli conviventi.
Ad avere la peggio la donna, che la prima volta, a maggio 2021, sarebbe stata colpita con calci, pugni, schiaffi e spintoni, costringendola alle cure del Pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi centro. Subito dopo la vittima avrebbe effettuato la cessione dell’immobile al suo ex marito ma questo non l’avrebbe preservata da ulteriori azioni violente.
A gennaio 2023 un’altra grave violenza l’ha costretta a ricorrere alle cure mediche. In questo caso anche minacce di morte, con il figlio che avrebbe aggredito anche i fratelli minorenni. Nonostante una denuncia ad aprile il figlio l’avrebbe nuovamente aggredita con i fratelli dell’aggressore che, terrorizzati, hanno chiesto aiuto al 112 consentendo così il pronto intervento di una pattuglia delle forze dell’ordine.