Giura davanti al padre tetraplegico e i colleghi poliziotti eseguono il picchetto d’onore per il genitore “speciale”: è la commovente storia di Lara Latragna, 26 anni, originaria di Enna ma in servizio a Padova, che ha voluto dedicare il momento più speciale della sua carriera in polizia – il giuramento a Peschiera del Garda – alla famiglia che l’ha sempre sostenuta.
Il video, condiviso anche dalla Polizia di Stato sui canali social ufficiali, ha commosso il web.
“Lara, allieva agente della scuola di Polizia di Peschiera del Garda (Verona), nel giorno del suo giuramento, ha voluto dedicare al papà Pino un ponte di fiori per condividere con lui l’orgoglio di essere diventata poliziotta e di aver realizzato il sogno che in parte era anche del padre”, si legge in un post con il bellissimo video del giuramento.
Lara Latragna ha 26 anni, è originaria di Enna ed è laureata in geologia: lavora al reparto mobile della Questura di Padova e ha fatto di tutto per poter giurare fedeltà allo Stato davanti al papà, tetraplegico a soli 58 anni a causa delle conseguenze di un ictus. Il 58enne ha affrontato, assieme alla moglie e a un amico fisioterapista, un lungo e intenso viaggio. E ha ricevuto in cambio la gioia più bella: vedere la figlia diventare poliziotta e i colleghi eseguire un picchetto d’onore solo per celebrare il suo gesto d’amore.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI
Per Lara Latragna la famiglia è tutto e lo dimostra anche il suo messaggio sui social dopo il giuramento, dedicato agli amati genitori.
“Cari Mamma e Papà,
Ammirando il vostro coraggio
Oggi vivo come meglio desidero
Senza soffermarmi troppo a pensare,
Lasciandomi guidare dal vostro esempio percorro le strade faticose di questa vita
Consapevole che vi ritroverò
In ogni mio passo,
In ogni mio sguardo,
In ogni mio dove.
Grazie”.
Fonte foto e video – Facebook, Polizia di Stato e Lara Latragna
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI