Brevi

Ponte Stretto, Siracusano, sarebbe choc economico per il Sud

“La Sicilia è una terra dalle enormi potenzialità, ancora in parte inespresse. Lo sviluppo della nostra Regione e la piena realizzazione della sua vocazione turistica sono in stretta relazione con lo sviluppo delle infrastrutture e dall’alta velocità: quella vera, quella che hanno i territori del Nord.

Il 40% delle risorse del Pnrr, legato alle riforme, sono un’opportunità che dobbiamo cogliere e non possiamo sprecare: i fondi europei arriveranno e saranno tanti, toccherà a noi spenderli presto, bene e in modo intelligente. In questo scenario la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina diventa essenziale.

Il dibattito intorno a questa grande opera si è riacceso solo grazie alla crociata che Forza Italia ha fatto e sta continuando a fare in Parlamento Il Ponte sarebbe un acceleratore strategico alla realizzazione di tutte le altre infrastrutture complementari, e soprattutto rappresenterebbe un volano positivo per la transizione ecologica e per la riduzione delle emissioni. E in più si renderebbe protagonista di quello shock economico che il Mezzogiorno attende da troppo tempo: attrarrebbe lavoro, turismo, sviluppo e crescita. Il tempo dei tentennamenti è finito e ci aspettiamo, dunque, una presa di posizione chiara da parte del governo”.

Lo ha detto Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia, intervenendo alla convention del partito azzurro “La nostra Forza”, organizzata dal coordinatore regionale siciliano Gianfranco Micciché, a Mazara del Vallo (Trapani). (ANSA).