Opportunità di lavoro con Poste Italiane che, attraverso il proprio sito dedicato, ha annunciato di essere alla ricerca di diplomati e laureati per ricoprire alcune mansioni logistiche con SDA Express. Di seguito, sedi in cui è ricercato del personale operativo, requisiti e modalità di candidatura.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Poste Italiane si pone come Logistic Solution Provider, attraverso investimenti e collaborazioni strategiche mira ad evolversi da operatore postale a operatore logistico. “Con SDA Express Courier, azienda del Gruppo Poste Italiane – spiega l’Ente – forniamo alle aziende partner una nuova esperienza di logistica integrata e soluzioni orientate a rendere la catena di fornitura globale, sostenibile e customizzata”.
La mission di Poste Italiane è quella di promuovere il cambiamento, ottimizzare i processi e sviluppare prodotti/servizi che possano riuscire a soddisfare pienamente le esigenze dei clienti. L’automazione, le tecnologie intelligenti e le piattaforme IT per l’integrazione dei flussi fisici e digitali sono elementi cardine dell’azienda.
Nell’ambito dell’ampliamento del proprio personale SDA Express, Poste Italiane ricerca:
Per la prima mansione descritta, le sedi di lavoro in cui attualmente il colosso italiano ricerca nuove figure professionali sono: Venezia (VE), Asti (AT). Brescia (BS), Bergamo (BG), Milano (MI), Pavia (PV). Per la seconda, invece, le sedi lavorative disponibili sono: Landriano (PV), Castel San Giovanni (PC), Passo Corese (RI), Napoli (NA).
Per presentare la propria candidatura a questa offerta di lavoro, inviare il curriculum al sito dedicato (CLICCA QUI).
Per accedere a queste posizioni, bisogna aver conseguito un diploma di maturità con votazione minima 70/100. Per gli idonei alla richiesta, è previsto l’inserimento con contratto a tempo determinato per il ruolo di Ingegnere della Logistica (CCNL della Logistica, Trasporti e Spedizioni merci all’interno di SDA Express Courier).
Per i laureati o per chi ha almeno due anni di esperienza pregressa, Poste Italiane con SDA Express Courier ricercano:
Per accedere a questa tipologia di lavoro con SDA Express Courier, bisogna possedere i seguenti requisiti:
Costituiscono requisiti preferenziali l’aver conseguito un Master in ambito Logistica e Trasporti e la conoscenza di applicativi specialistici del settore (VMS). Le risorse selezionate, entrando a far parte di team dedicati all’avvio di nuove commesse, avranno l’opportunità di contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative per la crescita tecnologica del business. Saranno coinvolte nell’implementazione di progetti volti al miglioramento continuo degli impianti logistici e dei processi operativi. Inoltre, parteciperanno all’integrazione dei servizi di warehousing finalizzati a offrire una gestione end-to-end dell’intera supply chain.
Per questa tipologia di lavoro, l’inserimento previsto è di un contratto a tempo indeterminato. Le sedi di lavoro previste e attualmente alla ricerca di figure professionali per coprire questa mansione sono: Vidigulfo (PV), Piacenza, Bologna, Monza.
Per presentare la propria candidatura a questa offerta di lavoro, inviare il curriculum al sito dedicato (CLICCA QUI).