Agrigento

Problemi nella gestione delle bollette Tari, il Comune di Sciacca annuncia correttivi

SCIACCA (AG) – Il Comune ha annunciato, tramite una nota diffusa nei giorni scorsi, di aver potenziato il servizio di consegna delle bollette Tari 2019. L’obiettivo del Municipio è eliminare in toto “i disagi segnalati in questi giorni dai cittadini”.

L’impegno è arrivato direttamente dalla ditta Gan Express di Palermo, che si è aggiudicata l’appalto. L’Amministrazione comunale ha convocato un incontro con l’impresa per verificare l’attività svolta e concordare alcune soluzioni per risolvere alcune criticità emerse. All’incontro hanno preso parte il sindaco Francesca Valenti, l’assessore Fabio Leonte, il dirigente del Settore finanziario Filippo Carlino, il personale dell’Ufficio Tributi del Comune e un rappresentante della ditta Gan Express.

“È stato aumentato a tre unità – hanno fatto sapere dal Palazzo di città – il personale addetto alla ricezione del pubblico nella sede della società, in via Dei Tigli. A partire dal mese di settembre, inoltre, la sede della Gan Express, sarà aperta anche di pomeriggio e nella giornata di sabato mattina. La ditta si è infine impegnata a fare un ulteriore giro nei prossimi giorni per consegnare le bollette Tari 2019 nelle abitazioni di quei cittadini non trovati nel primo passaggio e a cui è stato lasciato un avviso di giacenza”.

L’Ufficio Tributi del Comune di Sciacca ha inoltre ribadito come per le rate di luglio e di agosto non ci saranno sanzioni né interessi per i ritardi e che quanto dovuto dal contribuente potrà essere pagato entro 30 giorni dalla ricezione dell’avviso. “L’ufficio – hanno aggiunto dall’Ente – rimane a completa disposizione per qualsiasi chiarimento ed è contattabile ai numeri telefonici 0925/20584–20591 e al seguente indirizzo e-mail: ufficiotassarifiuti@comunedisciacca.it”.