Calcio

Qatar 2022, Mbappè-Giroud affondano la Polonia: Francia ai quarti

Manifesta superiorità. Non si può descrivere in altro modo la vittoria della Francia sulla Polonia agli ottavi di finale della Coppa del Mondo.

I “Bleus” vincono 3-1 e staccano il pass per i quarti, eliminando Szczesny e compagni.

Giroud da record e un Mbappè devastante trascinano la Francia

Dopo una prima mezz’ora di sofferenza, con la Polonia che si divora una clamorosa occasione da gol con il napoletano Zielinski, è Olivier Giroud a sbloccare la partita al 44°, grazie ad uno strepitoso assist di Mbappè.

Il bomber del Milan scrive la storia, siglando il 52° gol con la Nazionale transalpina che lo incorona miglior marcatore “all time” davanti a sua maestà Thierry Henry.

Nella ripresa, è monologo Francia.

Miglior attore protagonista: Kylian Mbappè.

Il fuoriclasse del Paris Saint-Germain si scatena e fa doppietta, con due conclusioni di pura bellezza che non lasciano scampo al portiere della Juventus tra il 74° e il 90°.

5 gol in 4 partite, vetta della classifica cannonieri della rassegna iridata e giocate ai limiti dell’irreale.

Per la Polonia, in pieno recupero, è arrivata la classica rete della bandiera a firma Robert Lewandowski, che dal dischetto sigla il suo secondo centro nel torneo e rende meno amaro il passivo.

La Francia vola ai quarti di finale: l’impressione è che i grandi favoriti per la vittoria finale siano proprio i campioni del mondo in carica.